CORSI INDIVIDUALI O COLLETTIVI DI STRUMENTO

CORSI DI MUSICA D' INSIEME

POSSIBILITA' DI REGISTRAZIONE AUDIO E VIDEO

ESIBIZIONI LIVE

RESPONSABILI CORSI 3486049051 - 3355620498

CIRCOLO ATHENA 05231860366

info@circoloathena.it

In una struttura completamente nuova ed ultramoderna, dotata di spazi ampi e tecnologici, garantisce numerose attività legate al mondo della musica e dello spettacolo guidate da professionisti. Novità assoluta, palco per corsi di musica d'insieme ed esibizioni live, possibilità di registrazione audio e video che possono dare sostegno e creatività ai
progetti più ambiziosi.

INSEGNANTI :

ALAIN SCAGLIA - Classe 1986, da sempre appassionato della musica. Studio del pianoforte al Conservatorio G.Nicolini di Piacenza per 7 anni, diplomato in teoria e solfeggio. Approfondimento dello studio di pianoforte, tastiere e di tutti i generi musicali all'Accademia di musica moderna di Piacenza .
Studio di canto con la M. Marina Balestrieri (ex corista Sanremo e collaboratrice di vari artisti)
Dai 15 anni cresce, suona e collabora in situazioni di vario genere, dalle orchestre alle cover, dagli studi di registrazione ai live con artisti di ogni tipo
Tra cui possiamo citare fra le orchestre nomi come Daniele Cordani, Franco Bastelli, Pietro Galassi, Yuri e Michele, Manolo.
Per le cover e la musica moderna collabora attivamente con:
Emma non Emma - Adele soul  - Cani della biscia - Niko #darksoul Savinelli - Antonio Ferrari -
Athena music lab band – Gibocoverband - White experience  -e la "all together now", "Best of guitars", "Müllers" band Che collabora con Alcuni tra I musicisti più importanti del panorama italiano ad esempio… Cesareo (Elio e le storie tese) - Enrico Zapparoli (Modá) - Luca Colombo ( orchestra Sanremo, Ramazzotti, Mengoni,...) - Massimo Varini ( Antonacci,...) - Stef Burns (Vasco Rossi , Huey Lewis,...).
Semifinalista al festival di Castrocaro per due anni consecutivi dove, seppur non accedendo alle fasi finali del concorsi, riporta un ottimo riscontro da parte di pubblico,critica e giuria...
Ora, grazie ad Atena music lab, può portare la sua esperienza, data dagli anni di studio e da anni di professione, al servizio di chi, come lui, ama la musica e vuole poterla vivere oltre l'ascolto.

SEVERINO "MANOLO SCAGLIA" - nasce musicalmente nel 1975, come fisarmonicista in un gruppo locale e qui coltiva il suo grande amore per la musica, successivamente notato dal grande M° Sandrino Piva entra a far parte della sua orchestra come fisarmonicista e cantante, dove rimane per 13 anni con grande riscontro da parte del pubblico. E' qui che nasce anche Manolo compositore e negli anni la sua vena artistica si esprime nei suoi brani per fisarmonica. Successivamente si iscrive al Conservatorio Nicolini di Piacenza alla classe di Trombone, e si Diploma in Teoria e Solfeggio. Artista Poliedrico, suona: Fisarmonica, Tastiere, Basso, Trombone, ma la sua nota dorata è la voce. Ed è anche per questo che il M° Franco Bastelli lo vuole nel 1998 nella sua affermatissima orchestra. Nel 2006 finalmente nasce l'Orchestra MANOLO e con la collaborazione del figlio Alain lavorano in tutte le sale da Ballo d'Italia. Quest'anno festeggia i suoi 40 anni di Professione!

ANTONIO FERRARI

MATTEO CALZA

RICCARDO DALLAGIOVANNA

NICOLO' MAGISTRALI